Kivial - Internet services & more



La societàServizi CorporateSviluppo WebContattiNewsVerifica titolarità
News
News


La EBA richiede all’ICANN di sospendere l’istituzione dei nuovi domini finanziari
[ febbraio 2012 ]

La EBA (European Banking Authority), organismo dell'Unione Europea che sorveglia il mercato bancario europeo, ha contattato l'ICANN in merito all'istituzione dei nuovi domini generici (gTLD) di tipo finanziario, ovvero con estensione .fin e .bank.
L'ente europeo sostiene che ci siano potenziali problemi di sorveglianza per l'assegnazione di tali domini, in quanto correrebbero il rischio di essere utilizzati in modo abusivo e ingannevole. I consumatori di servizi finanziari potrebbero ritenere che i siti associati a domini .fin e .bank siano stati preventivamente approvati da autorità di vigilanza e quindi affidabili, ma un controllo in questo senso non è attualmente implementato e previsto.
Inoltre, sempre secondo la EBA, il costo che le banche potrebbero dover sostenere, da una parte per proteggere i propri marchi con la registrazione dei nuovi domini, e dall'altra per difendere questi ultimi contro potenziali frodi e pishing, non sarebbe indifferente.

Nel complesso i benefici derivanti dai nuovi domini di primo livello di tipo finanziario non sarebbero tali da giustificarne l'applicazione, a meno che, indica la EBA, non venga attuato un processo di registrazione e controllo in modo che solo ad autorità finanziarie autorizzate sia permesso registrare domini .fin e .bank.

Stampa
Sorveglianza

Kivial offre questo servizio alle aziende che vogliono monitorare costantemente l'utilizzo dei propri marchi in rete e in concerto con il Cliente, viene fornita la fotografia del nome a dominio di interesse in tutte le estensioni mondiali a intervalli regolari.
Dal 7 settembre 2011 partiranno le pratiche per l'attivazione dei nomi a dominio internet con la nuova estensione .XXX, che vuole identificare siti web con contenuti riservati agli adulti.
[+]
Gestione portfolio

Kivial propone la gestione del portfolio di domini di un'azienda a volte frammentati e con diversi intestatari, curandone il corretto mantenimento, avvisando il Cliente in merito a scadenze e novità, fornendo un canale preferenziale per registrazioni e cancellazioni.
Ricerche per evidenziare l'eventuale esistenza di domini. Registrazione di nomi a dominio in tutte le estensioni disponibili.
Gestione completa di pacchetti di domini. Procedure di riassegnazione di nomi a dominio.
Hosting di siti web, domini di posta elettronica. Housing.
Creazione di siti web dinamici in PHP, CSS3 e HTML5
Copyright © 2000-2017, Kivial. Tutti i diritti riservati. Note legali