Kivial - Internet services & more



La societàServizi CorporateSviluppo WebContattiNewsVerifica titolarità
News
News


Nuovo regolamento per la registrazione dei domini cinesi .CN
[ gennaio 2010 ]

Aggiornamento a questa notizia:
Domini .CN nuovamente disponibili per aziende e privati esteri (giugno 2012)

CNNIC, l’ente cinese preposto al controllo e alla registrazione dei domini .CN, ha recentemente modificato le norme per la registrazione di tali domini.

Dal 14.12.2009 la registrazione di un dominio con estensione .CN è limitata alle sole aziende con sede nella Repubblica Popolare Cinese, ovvero a multinazionali con sede locale in tale Stato, e chi ne richiede la registrazione deve obbligatoriamente allegare alla richiesta una licenza di impresa, nonché un documento d'identità del richiedente. Alla richiesta, che va presentata in forma scritta e non a mezzo elettronico, segue un controllo e una selezione da parte dell'autorità, al fine di riconoscere o meno la liceità della registrazione del dominio.

Per quanto riguarda invece i nomi a dominio .CN già registrati, il CNNIC potrebbe avviare una verifica forzata della titolarità dei nomi a dominio, al fine di revocare i nomi a dominio intestati a società fittizie ovvero a persone fisiche.

Secondo il CNNIC questo intervento normativo è stato adottato per rafforzare l'autenticità, l'accuratezza e integrità delle informazioni di registrazione dei domini .CN.

Stampa
Procedure di riassegnazione

Appropriazione indebita di un nome a dominio e violazione di Copyright, sono due delle violazioni per cui Kivial mette in atto le procedure di riassegnazione per conto dei propri Clienti, seguendoli per tutta la durata della procedura.
La EBA (European Banking Authority) ritiene che i benefici derivanti dai nuovi domini .fin e .bank non giustificano la loro applicazione a causa dei rischi di uso improprio.
[+]
Gestione portfolio

Kivial propone la gestione del portfolio di domini di un'azienda a volte frammentati e con diversi intestatari, curandone il corretto mantenimento, avvisando il Cliente in merito a scadenze e novità, fornendo un canale preferenziale per registrazioni e cancellazioni.
Ricerche per evidenziare l'eventuale esistenza di domini. Registrazione di nomi a dominio in tutte le estensioni disponibili.
Gestione completa di pacchetti di domini. Procedure di riassegnazione di nomi a dominio.
Hosting di siti web, domini di posta elettronica. Housing.
Creazione di siti web dinamici in PHP, CSS3 e HTML5
Copyright © 2000-2017, Kivial. Tutti i diritti riservati. Note legali