Kivial - Internet services & more



La societàServizi CorporateSviluppo WebContattiNewsVerifica titolarità
News
News


Liberalizzazione dei domini portoghesi .pt
[ marzo 2012 ]

La FCCN (National Foundation for Scientific Computing), autorità preposta alla gestione dei nomi a dominio in Portogallo, ha annunciato la liberalizzazione dei domini portoghesi con estensione .pt.
Con la liberalizzazione sarà possibile registrare un dominio .pt senza essere necessariamente titolari di un diritto di priorità, in modo simile a quanto accade presso altri Registri nazionali.

Dal 1° marzo 2012 al 1° maggio 2012 è prevista la fase di avvio (“Sunrise”), durante la quale esclusivamente chi è titolare di un marchio registrato in Portogallo potrà registrare con priorità un dominio .pt, al fine di difendere i propri segni distintivi e i diritti preesistenti, contrastando potenziali episodi di cybersquatting (accaparramento del dominio a scopo di lucro o concorrenza sleale).
Dal 1° maggio 2012 un dominio .pt potrà essere registrato da qualunque persona fisica o legale senza che sia necessariamente titolare di un marchio, in base a chi lo richiede per primo (first-come, first-served).

Presumibilmente, come già accaduto in passato per altri domini di primo livello, tale liberalizzazione originerà un numero significativo di registrazioni abusive che saranno similarmente sottoposte a contestazioni dalle parti interessate.

Riteniamo quindi opportuno che i titolari di marchio si attivino al fine di proteggere i propri segni distintivi nella fase di prelazione, evitando così possibili spese per il recupero del dominio eventualmente usurpato in futuro.
Vi invitiamo quindi a contattarci per seguire la rivendicazione dei Vostri marchi registrati ed attivare la protezione dei nomi a dominio .pt coincidenti.

Stampa
multimedia

La visibilità con ogni versione di browser o computer unita ad un design accattivante, all'usabilità e all'efficacia comunicativa sono tra gli aspetti fondamentali su cui Kivial basa la sua attenzione nella creazione di siti web.
È ora disponibile la registrazione dei domini .中国 (.CHINA) per un ulteriore protezione dei propri segni distintivi in Cina.
[+]
Sorveglianza

Kivial offre questo servizio alle aziende che vogliono monitorare costantemente l'utilizzo dei propri marchi in rete e in concerto con il Cliente, viene fornita la fotografia del nome a dominio di interesse in tutte le estensioni mondiali a intervalli regolari.
Ricerche per evidenziare l'eventuale esistenza di domini. Registrazione di nomi a dominio in tutte le estensioni disponibili.
Gestione completa di pacchetti di domini. Procedure di riassegnazione di nomi a dominio.
Hosting di siti web, domini di posta elettronica. Housing.
Creazione di siti web dinamici in PHP, CSS3 e HTML5
Copyright © 2000-2017, Kivial. Tutti i diritti riservati. Note legali